Privacy Policy

Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore un nuovo regolamento nell’Unione europea, denominato regolamento generale sulla protezione dei dati UE 2016/679 (“GDPR”). Fornisce linee guida rigorose e specifiche su come i dati personali vengono raccolti e gestiti. Ciò riguarda anche le società e le persone che risiedono al di fuori dell’UE ma raccolgono dati dai cittadini dell’UE.

INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI CLIENTI

AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (“GDPR”)

TITOLARE DEL TRATTAMENTO IEN Industrie S.p.A.

Via Toniolo, n. 26, 61032 – Fano (PU)

P.IVA. 01301170419

Tel.: + 39 0721 853711

e-mail info@ienindustrie.com

(“Società”).

 

DATI PERSONALI TRATTATI
nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale / Partita IVA, residenza, numero del documento d’identità, contatti telefonici etc.

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI E LUOGO DI CONSERVAZIONE
Finalità connesse all’instaurazione e alla esecuzione del rapporto contrattuale fra il Cliente e la Società. Esecuzione di un contratto/incarico di cui Lei è parte. Durata contrattuale e, dopo la cessazione 24 mesi.

Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.

Il luogo di conservazione dei dati è la Repubblica Italiana

 

Adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile. Necessità di assolvere gli obblighi di legge
Se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziaria Interesse legittimo
Recupero crediti stragiudiziale Interesse legittimo
Finalità marketing: a titolo esemplificativo, invio – con modalità automatizzate di contatto (come sms, mms ed e-mail) e tradizionali (come telefonate con operatore e posta tradizionale) – di comunicazioni promozionali e commerciali relative a servizi/prodotti offerti dalla Società o segnalazione di eventi aziendali, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento). 24 mesi dal consenso

Il luogo di conservazione dei dati è la Repubblica Italiana e gli USA

 

Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto/incarico, pertanto il mancato, parziale o inesatto conferimento di tali Dati rende impossibile la conclusione dello stesso.

DESTINATARI DEI DATI
I dati possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari quali, a titolo esemplificativo:

a. Autorità ed organi di vigilanza e controllo;

b. Fornitori;

c. Responsabili del Trattamento (commercialista, consulente del lavoro, amministratore di sistema, software house che gestisce i dati e lo sviluppo del software, Studi legali).

I dati possono altresì essere trattati, per conto della Società, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:

a. società che offrono servizi di invio e-mail;

b. società che offrono servizi di manutenzione del sito web;

c. società che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato.

SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
I dati potranno essere trattati dai dipendenti e collaboratori delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.